X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.
Visitatori attuali: 6878 (0 registrati)
home  >  Cortina d'Ampezzo

Associazione Provinciale di Soccorso Croce Bianca

Sezione Cortina d'Ampezzo (4)

Via Roma 121\A
Cortina d'Ampezzo - BL



Per prenotare un trasporto o richiedere informazioni è disponibile h 24 la nostra
CENTRALE OPERATIVA al numero 0471 444 444
Per urgenze telefonare sempre al numero d'emergenza 1 1 8

Se ti serve un servizio sanitario ad una tua manifestazione compila il seguente modulo di contatto
Zona 1: pubblico

DIVENTA UNO DI NOI! FAI IL VOLONTARIO!!

Vuoi essere utile alla nostra comunità?

La Croce Bianca ha bisogno anche di te!

Per informazioni è possibile contattarci compila questo modulo di contatto  e verrai contattato dal nostro responsabile Volontari!

oppure... vieni a trovarci di persona!
Siamo in Via Roma 121 a Cortina d'Ampezzo
 
Zona 1: pubblico
INFO
Diventa volontario!


Qui offriamo una panoramica dei singoli ambiti in cui i cittadini possono impegnarsi come volontari della Croce Bianca.
Benché il soccorso e il trasporto infermi costituiscano i settori di gran lunga piú significativi della Croce Bianca, essa offre un ampio ventaglio di servizi dove poter partecipare.

Ci sono molti motivi per diventare volontario della Croce Bianca, qui alcuni:


Tempo libero speso in modo sensato e creativo: i volontari attivi ogni giorno dimostrano le loro capacitá sociali, nel relazionarsi al prossimo e la loro volontà d'intervento, per crescere caratterialmente,

Formazione: La Croce Bianca offre un'ottima formazione di medicina d'emergenza ai suoi volontari. Possono esser frequentati anche altri corsi nell'ambito dello sviluppo della personalità, che saranno di grande aiuto nella vita professionale e privata.

Amici: la Croce Bìanca per molti è una grande famiglia e la collegialitá è importante. Le convinzioni comuni collegano e saldano assieme la comunità. Così si formano tante nuove amicizie.

Responsabilità: puoi prenderti responsabilità verso le persone, puoi sviluppare le tue idee, diventare responsabile per nuovi compiti nella sezione, anche responsabilità direttive. Questo ti fa crescere come persona, ti fa più contento e rafforza il tuo carattere. 


Il messaggio più importante, però, è che TUTTI POSSONO AIUTARE, unito all'esortazione che rivolgiamo a ogni singolo: DIVENTA UNO DI NOI!


Dettagli sulle diverse attività che si possono svolgere nella nostra sezione:
 
Zona 1: pubblico

CAMPAGNA SOCI 2019

anche online!

IN OGNI CASO - TESSERAMENTO SOCI 2019


In ogni caso - i soci annuali fanno parte della grande famiglia della Croce Bianca. Con il loro contributo finanziario essi sostengono in prima linea gli oltre 3.200 volontari, che costituiscono la colonna portante dell’Associazione provinciale di soccorso.


Se sceglie la sicurezza a 360 gradi per tutta la Sua famiglia con le tessere MONDIALE o MONDIALE PIÙ oppure la tessera base ALTO ADIGE, dipende dalle Sue abitudini o dalla Sua situazione famigliare, vacanze lunghe all’estero, viaggi pianificati, sport effettuati all’estero  etc. La sicurezza personale diventa un fattore sempre più importante della pianificazione dei viaggi.
Scelga tranquillamente la tessera a Lei più adatta – e pensi: non solo Le garantisce diversi vantaggi, ma sostiene anche in maniera determinante gli oltre 3.300 volontari della Croce Bianca.

Le nostre tessere in breve:

> Tessera ALTO ADIGE Sicuri a casa e in viaggio
La nostra tessera base con otto trasporti infermi gratuiti, l’assunzione di eventuali spese per interventi di soccorso, il soccorso su pista e il ticket per un intervento dell’Elisoccorso provinciale, un corso di primo soccorso e altri vantaggi: sempre per Lei o tutta la famiglia.   

Tessera MONDIALE  Sicuri in viaggio. Godersi le vacanze.
Con questa tessera la Croce Bianca La accompagna a casa gratuitamente in caso d’incidente o malattia grave e con celerità, se necessario a bordo di un’aeroambulanza con assistenza medica, da tutto il mondo. Così riesce di godersi appieno la Sua vacanza. Inoltre una serie di prestazioni attrattive per Lei o per tutta la famiglia.  

Tessera MONDIALE PIÙ  Protezione a 360 gradi in tutto il mondo
Questa tessera garantisce una copertura assicurativa complessiva durante i Suoi viaggi e una particolare protezione in caso di necessità: l’assunzione delle spese per interventi di soccorso, delle spese di trattamento ambulatoriale e in regime di ricovero all’estero e rientro immediato su Sua richiesta: sempre per Lei o tutta la famiglia. 

Potrai tesserarti:
  • presso la nostra sede (Via Roma 121, in orario d'ufficio dal Lunedì al Sabato)
  • tramite BancoPosta (C/C-Postale 223396)
  • allo sportello della tua Banca
  • Cassa Rurale di Bolzano (Raiffeisen)            IBAN- IT06D0808111601000301051806                            BIC/SWIFT  BZSWBIT21103
  • Cassa Popolare dell'Alto Adige (Volksbank)  IBAN- IT16V0585611602051572280079                         BIC/SWIFT  BPAAIT2B051
  • Cassa di Risparmio di Bolzano (Sparkasse)   IBAN- IT26H0604511602000000272300                            BIC/SWIFT  CRBZIT2B002
  • Online su:   DIVENTA SOCIO
Zona 1: pubblico

SERVIZIO CIVILE

Servizio civile volontario nella sezione di Cortina d'Ampezzo.

Ai giovani tra i 18 e 28 anni offriamo un’esperienza in una delle più grandi organizzazioni di volontariato dell’Alto Adige. L’impegno della Croce Bianca nel settore sociale e sanitario permette ai volontari e al volontario di acquisire esperienze che sono utili in futuro.

Il Servizio civile può essere svolto in Alto Adige o nella sezione di Cortina d’Ampezzo in ambito del servizio civile nazionale.
 
I volontari lavorano nel trasporto infermi della Croce Bianca e svolgono attività di sostegno ed assistenza ai pazienti trasportati.
 
L'inizio dei prossimi progetti è previsto per l’autunno 2019.
Gli interessati possono inviare una preiscrizione a:

Personal · Personale
Via Lorenz-Böhler-Straße 3, 39100 Bozen · Bolzano
Tel. 0471 444 382 / Fax 0471 444 373

serviziocivile@wk-cb.bz.it -  zivildienst@wk-cb.bz.it
Zona 1: pubblico

DOVE SIAMO

Via Roma, 121/A

Via Roma, 121/A - 32043 Cortina d'Ampezzo - BL -

Zona 1: pubblico
Calcola il percorso
Indirizzo:     Città:    
Trova percorso
Nome*:
Cognome*:
Via*:
:
Nazione:
Telefono:
Fax:
E-Mail*:
Messaggio*:
Inserire qui il Codice Antispam *
Funzione
Accetto le regole di Privacy riguardando l' elaborazione dei miei dati personali secondo l' Art. 13 Cod. Civ.*
© Ass.Prov.le di Soccorso Croce Bianca onlus 2008