X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.
Visitatori attuali: 6857 (0 registrati)
home  >  Cortina d'Ampezzo  >  Gruppo Giovani

GRUPPO GIOVANI

IN FONDO ALLA PAGINA, NELL'INFO-BOX, LE FOTO DELLE ATTIVITA'

Molti giovani dai 13 anni d’età frequentano regolarmente le sezioni, acquisendo conoscenze di base di pronto soccorso e igiene, e prendendo confidenza col servizio di soccorso.

In questo modo, ai giovani viene trasmesso, in un clima di gioco, un atteggiamento positivo verso la vita, incoraggiandoli a darsi da fare per gli altri e ad assumersi le proprie responsabilità sociali.
L’Associazione prov.le di soccorso Croce Bianca attribuisce una grande importanza ai giovani.
Proprio negli anni dell’adolescenza, infatti, è fondamentale dare ai giovani delle opportunità per trascorrere in modo utile il tempo libero e sviluppare una personalità responsabile.
Fin da quest’età, quindi, possono prendere dimestichezza col servizio di soccorso e la sua attività, venendo a conoscere un’associazione sempre pronta ad aiutare il prossimo e le persone in difficoltà.-

Zona 1: pubblico

COMINCIARE DA SUBITO!

Il gruppo giovani è una parte integrata dell’associazione provinciale di soccorso Croce Bianca che avvicina al mondo del sociale giovani ragazzi in età comprese fra i 13 e i 17 anni.
Esso è un gruppo di carattere umanitario, apolitico e areligioso.
In un clima di gioco i ragazzi vengono sensibilizzati sull’importanza che si ha nel dare la propria disponibilità nell’aiutare il prossimo e nell’avere un atteggiamento responsabile e positivo nella vita di tutti i giorni.
Nelle sezioni dell’Alto Adige il gruppo giovani è una realtà presente da tempo e sta riscuotendo sempre maggior consenso e partecipazione anno dopo anno.
Ora anche la nostra sezione ha formato un insieme di volontari, già attivi nella normale vita quotidiana dell’associazione, che si dedichi all’organizzazione degli incontri e delle attività formative con i ragazzi.

Il nostro progetto si pone degli obiettivi, fra i quali:

- Promuovere nei giovani una personalità responsabile
- Comunicare un atteggiamento positivo verso la vita
- Incoraggiare a mettersi volontariamente al servizio degli altri
- Fornire conoscenze sanitarie di primo soccorso e di igiene
- Sensibilizzare i giovani alle tematiche ambientali e sociali
- Sostenere i giovani nelle attività di tempo libero
- Promuovere l’attività di volontariato


Riteniamo questa un’importante opportunità per i numerosi ragazzi della nostra comunità di imparare a vivere in un gruppo, passando in maniera utile e costruttiva il proprio tempo libero.
Le attività proposte sia nei locali della sezione, sia in quelle esterne, punteranno a creare un senso di appartenenza e il lavoro di gruppo in un clima di svago.
 

Zona 1: pubblico
Sei interessato al Gruppo Giovani della Croce Bianca?

Allora vieni a trovarci presso la nostra sede
o chiama lo 0436/862333 e ti presenteremo le nostre attività!

Ti ricordiamo che è indispensabile la presenza di un genitore per l'iscrizione.
Zona 1: pubblico
© Ass.Prov.le di Soccorso Croce Bianca onlus 2008