X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.
Visitatori attuali: 11095 (2 registrati)
home  >  Fodóm/Livinallongo  >  Vacanza volontariato

PROGETTO VACANZA VOLONTARIATO

Tra associazioni ANPAS

Il progetto vacanza volontariato consiste nell’opportunità di offrire, ad un qualsiasi volontario che faccia parte di un’associazione aderente ad ANPAS, un periodo di vacanza in cambio di attività di volontariato; in pratica tale progetto consente ai volontari delle associazioni aderenti ad ANPAS di trascorrere un periodo in una località turistica.
Inizialmente la nostra sezione non aveva subito aderito a tale progetto per problemi logistici dovuti alla sede originaria di dimensioni ridotte; da quando ci siamo trasferiti nella nuova sede in via Freine la nostra sezione ha deciso di aderire a tale progetto.
Tale iniziativa è stata portata avanti dal nostro volontario Claudio in quanto avente esperienza avendo a sua volta partecipato, assieme alla moglie Archina, ad un periodo di vacanza volontariato in Sardegna.
Nel gennaio 2018 è stato con noi Andry un ragazzo di Scandicci, facente parte di un’associazione con 800 volontari, mentre dal 15 al 25 febbraio è stata con noi Erica, una ragazza di Milano facente parte di un’associazione con circa 200 volontari.
Interessante è lo scambo di esperienze con questi ospiti che consente di capire le differenze tra la nostra e le altre realtà di associazioni che operano nello stesso settore.
 
Zona 1: pubblico
© Ass.Prov.le di Soccorso Croce Bianca onlus 2008