X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.
Visitatori attuali: 6917 (0 registrati)
home  >  Nova Levante  >  campagna per l’acquisizione di nuovi volontari
Zona 1: pubblico

I vantaggi

- La Croce Bianca, quale organizzazione straordinaria in Alto Adige, offre appassionanti settori di attività, nei quali i volontari si possono impegnare e realizzare.

- La Croce Bianca integra nel migliore dei modi i vantaggi relativi al volontariato e al lavoro a tempo pieno.

- La Croce Bianca qualifica nel miglior modo possibile i volontari per ogni loro attività e offre un ambito, sociale e organizzativo, che rende possibile lo star bene in una comunità di amici e colleghi.

di piú
Zona 1: pubblico

La campagna

Con la campagna "Diventa uno di noi!" l’associazione provinciale di soccorso cerca delle persone, che vogliono aiutare come volontari in Croce Bianca. L’associazione provinciale di soccorso si occupa dal 1965 principalmente del servizio di pronto intervento e di quello di trasporto infermi.


Oltre a queste attività molto importanti ve ne sono molte altre, minori, ma ugualmente importanti e significative, per poter continuare a esistere come associazione di soccorso in Alto Adige. Le sfere d’attività per i volontari, descritte in seguito, mostrano la vasta offerta della Croce Bianca. Siamo, fuori discussione, l’associazione di soccorso più forte di tutto l’Alto Adige.

Le attività della CB sono: Servizio di pronto intervento, Trasporto infermi, Protezione civile, Supporto umano nell’emergenza, Soccorso piste, Assistenza gruppo giovani, Gruppo di pronto intervento, Gruppo truccatori emergenze sanitarie, Formazione, Assistenza post-intervento, First Responder, Trasporti a lungo percorso e Telesoccorso/Telesoccorso satellitare.

di piú
Zona 1: pubblico
Zona 1: pubblico
© Ass.Prov.le di Soccorso Croce Bianca onlus 2008