X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.
Visitatori attuali: 4351 (0 registrati)
home  >  Salorno  >  Storia
Nell’anno 1971 dai Sig.ri Guido Furlan, Hugo Seeber, Robert Zanotti e dall’allora sindaco di Egna Alois Mock venne fondata la sezione Bassa Atesina, Guido Furlan fu nominato primo Capo Sezione.

Zona 1: pubblico
I primi Volontari della Sezione Salorno
Zona 1: pubblico
Zona 1: pubblico

Atto di Fondazione

Atto di Fondazione della Sezione di Salorno
Zona 1: pubblico

Prima macchina d'urgenza

Zona 1: pubblico

Benedizione del primo mezzo di soccorso a Salorno

Zona 1: pubblico

Inaugurazione della nuova sede di Salorno

Zona 1: pubblico
Nell'anno 1989 è stata istituita a Salorno una sede distaccata della sezione Bassa Atesina. All’inizio la sede era situata nel municipio, ma con il passare degli anni risultata troppo piccola e non più adatta alle esigenze. Nel 2002 è avvenuto il trasloco nella nuova sede.
Zona 1: pubblico

Fondazione sezione di Salorno

Dopo che la sede di Salorno per 21 anni era una sede distaccata della sezione Bassa Atesina, il direttivo - su invito del consiglio di sezione della Bassa Atesina - nella sua riunione del 3 maggio 2010 ha deciso una separazione operativa delle due sedi. Questa data può essere considerata la data di fondazione della sede di Salorno. 
Le prime elezioni degli organi si sezione si sono svolti in data 8 giugno, durante le quali Erich Pichler è stato eletto caposezione e Franco Callegari come suo sostituto. Con il 1° novembre il capo servizio Marco Didonè ha iniziato la sua attività presso la sezione, così è praticamente concluso la separazione delle due sedi.
Zona 1: pubblico
© Ass.Prov.le di Soccorso Croce Bianca onlus 2008