X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.
Visitatori attuali: 5948 (0 registrati)
home  >  Sezione San Candido  >  Gruppo giovanile

Gruppo giovanile

La sezione di San Candido é una delle 30 sezioni ad avere un gruppo giovani attivo. I giovani dai 13 anni si trovano regolarmente con i loro animatori per imparare divertendosi le tecchiche di base per il primo soccorso. Durante gli incontri i giovani della corce bianca imparano assieme al primo soccorso, anche a lavorare in gruppo, ed inoltre vengono stimolati a migliorarsi ed a crescere.
In questo modo viene unito l´utile al dilettevole, perché i ragazzi investono in maniera divertente il loro tempo libero, e per uno scopo preciso: aiutare il prossimo. Oltre alle normali attivitá vengono organizzate delle gite, uscite assieme agli altri gruppi giovani, e i ragazzi vengono preparati al servizio effettivo qualora, poi, raggiunta la maggiore etá ne fossero interessati.

Il gruppo giovani di San Candido é attivo dal 2000, e dal 2010 il coordinatore é Fabian, che é coadiuvato da un team di otto ragazzi ottimamente formati e molto motivati. Gli incontri sono programmati durante l´anno scolastico, gli argomenti e le attivitá variano molto spesso per un divertimento assicurato!! Le attivitá e gli eventi assieme agli altri gruppi giovani della croce bianca vengono sempre programmati; cosí ad esempio, durante un campeggio o un´altra uscita possono nascere delle vere amicizie.
Insomma il divertimento e le attivitá interessanti da noi non mancano davvero!!

Sei interessato e/o vuoi farne parte?

Allora vieni a trovaci in sede!
 
Zona 1: pubblico
© Ass.Prov.le di Soccorso Croce Bianca onlus 2008