X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.
Visitatori attuali: 7328 (0 registrati)
home  >  S. Vigilio di Marebbe  >  Gruppo giovani

Gruppo giovani San Vigilio di Marebbe

Cominciare da subito!

I gruppi giovani di San Vigilio di Marebbe!
Molti giovani dai 13 anni d’età frequentano regolarmente la nostra sezione, acquisendo conoscenze di base di pronto soccorso e igiene, e prendendo confidenza col servizio di soccorso.

In questo modo, ai giovani viene trasmesso, in un clima di gioco, un atteggiamento positivo verso la vita, incoraggiandoli a darsi da fare per gli altri e ad assumersi le proprie responsabilità sociali. L’Associazione di soccorso Croce Bianca di San Vigilio di Marebbe attribuisce una grande importanza ai giovani.
Proprio negli anni dell’adolescenza, infatti, è fondamentale dare ai giovani delle opportunità per trascorrere in modo utile il tempo libero e sviluppare una personalità responsabile. Fin da quest’età, quindi, possono prendere dimestichezza col servizio di soccorso e la sua attività, venendo a conoscere un’associazione sempre pronta ad aiutare il prossimo e le persone in difficoltà.
Nell’attività dei gruppi giovani si punta soprattutto al senso d’appartenenza, al lavoro di gruppo e al divertimento nelle attività collettive. I giovani, sempre seguiti da responsabili, hanno l’opportunità di trascorrere momenti comuni e intensi sia nelle sezioni, sia durante le attività esterne. Proprio in questa fase, inoltre, frequentano dei corsi d’addestramento mirati per la loro futura attività di volontari, in modo che col compimento della maggiore età possano cominciare da subito a lavorare attivamente per l’Associazione di soccorso.
Zona 1: pubblico
Zona 1: pubblico
© Ass.Prov.le di Soccorso Croce Bianca onlus 2008