X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.
Visitatori attuali: 6906 (0 registrati)
Zona 1: pubblico
Zona 1: pubblico

Sezione Siusi

Zona 1: pubblico
Zona 1: pubblico
Zona 1: pubblico
Grazie all’impegno e la volontà di 4 uomini, la prima sezione della Croce Bianca nell’area dell’ altopiano dello Sciliar fu fondata nel 1972. al giorno d’oggi, la sezione Siusi può vantare più di 40 anni d’intensa attività nell’ambito del soccorso e del trasporto infermi.
Zona 1: pubblico
Zona 1: pubblico
Zona 1: pubblico
In collaborazione con i vigli del fuoco volontari e con il soccorso alpino locali, ci sono state tante occasioni per organizzare diverse esercitazioni, migliorando così le proprie conoscenze tecniche, ma anche la cooperazione tra i diversi organi di soccorso dell’altopiano. Presenti durante ogni esercitazine sia l rtw che un ktw. 

Per rtw si intende un autoambulanza equipaggiata per le emergenze sanitarie che può venire contattata esclusivamente tramite la centrale operativa del 112, garantendo però un servizio 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno.
Il ktw invece, è un ambulanza atrezzata per trasporti infermi. Per poter usufruire di questo servizio, è necessario neffettuare una prenotazione sotto il 0471/444444. Se ritenuto necessario, verrà contattato anche il medico curante.
Zona 1: pubblico
Zona 1: pubblico
La sezione della Croce Bianca di Siusi ringrazia di cuore per il sostegno dei cittadini che, pagando un piccolo contributo, sono diventati soci della Croce Bianca.
Un grazie anche alle banche locali per il sostegno finanziario di grande aiuto per l’associazione.
Per concludere, un grazie anche ai medici dell’altopiano dello Sciliar per l’aiuto e la buona collaborazione.
Zona 1: pubblico
Zona 1: pubblico
© Ass.Prov.le di Soccorso Croce Bianca onlus 2008