X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.
Visitatori attuali: 8279 (0 registrati)
Sentirsi sicuri a casa
Molte persone anziane desiderano poter continuare a vivere a casa anche se ammalate o impedite da limitazioni fisiche. In casi d’emergenza queste perspone necessitano di un aiuto rapido ed efficiente però.

L’Associazione provinciale di soccorso Croce Bianca offre da tempo su tutto il territorio della provincia un collaudato servizio di grande successo, che permette di ricevere aiuto con la semplice pressione di un pulsante.
Il Telesoccorso è un servizio a carattere preventivo in grado di salvare vite umane. Rappresenta un prezioso aiuto per tutti coloro che vogliono continuare a vivere tranquilli in casa propria e dà serenità e sicurezza ai loro familiari. È un servizio utile per tutte le persone ammalate che vivono sole.

Che cos’è il Telesoccorso? 

La Croce Bianca installa a casa Sua un apparecchio di Telesoccorso collegato alla rete telefonica fissa e all’impianto elettrico. L’apparecchio è equipaggiato di un sensore a frequenze radio in collegamento con il trasmettitore che porta sempre con se.

Non appena serve aiuto si preme il tasto sul trasmettitore e si è automaticamente collegati con la nostra Centrale operativa, attiva 24 ore su 24. Un collaboratore della Croce Bianca si informerà sui Sui sintomi e disporrà se necessario un intervento di soccorso. Provvederà anche ad avvertire i Suoi cari.
Automaticamente con la Sua domanda d’emergenza si attiva la funzione “viva voce”, nel caso non è in grado di tenere la cornetta. Se la centrale operativa non riceve risposta da parte Sua, invia subito un’ambulanza.

Servizi Aggiuntivi
L'offerta della Croce Bianca sono i seguenti servizi opzionali sempre abbinati al servizio Telesoccorso.

Servizio chiavi:
Affinché i nostri collaboratori possano raggiungerVi senza problemi in caso di emergenza potete affidarci la Vostra chiave di casa.

Chiamata di controllo:
I collaboratori della Croce Bianca Vi chiamano su Sua richiesta in ritmo giornaliero, settimanale o quindicennale.

Tariffe:
La tariffa di attivazione unica di 25 Euro è per l'installazione e la consulenza relativa al funzionamento dell’apparecchio (gratis per i soci annuali della CB).

La tariffa mensile di 27 Euro comprende l’apparecchio di Telesoccorso stesso, il trasmettitore, il servizio di assistenza e riparazione dell’apparecchio, soccorso immediato da parte di personale qualificato, comunicazione ai parenti o alle persone di riferimento, servizio chiavi e chiamata di controllo tecnico a scadenza trimestrale.
Servizi aggiuntivi: Chiamata di controllo (feriale, sett., bisett. = 15/ 5/ 3 € al mese

Richiesta rimborso spese:
È possibile di richiedere un rimborso delle spese presso i distretti sociali. La richiesta viene considerata valida solo se vengono aggiunte le fatture già pagate. Siccome la richiesta ha una validità mensile, deve essere rifatta ogni volta.

Ulteriori Informazioni nell´ ufficio di telesoccorso
Tel.: 0471 444327
Fax.: 0471 444376
hausnotruf@wk-cb.bz.it
Zona 1: pubblico
© Ass.Prov.le di Soccorso Croce Bianca onlus 2008